Mar Rosso - Come arrivare e spostarsi

Aereo

Ci sono aerei con rotazione settimanale dalla maggior parte degli aeroporti italiani.

In generale, all'interno del paese, il trasporto pubblico egiziano e’ di buona qualità.


L’aeroporto internazionale di Hurghada è servito da numerosi voli diretti dal Regno Unito, dalla Germania, dall’Italia e da altre destinazioni internazionali. Sono disponibili almeno 5 voli giornalieri dal Cairo. 

El Gouna possiede un aeroporto privato che gestisce voli privati e charter settimanali con servizio dal Cairo.


All’interno delle città e tra una città e un’altra ci si sposta in autobus, mini bus e taxi collettivi. 


Autobus 

L’autobus e’ un mezzo di trasporto a buon mercato. Un biglietto di andata da Hurghada al Cairo costa solamente 50 LE a persona. Due sono le compagnie che servono il Mar Rosso. Sulla costa continentale l’Upper Egypt Bus Company connette Hurghada, Safaga, El Quseir e Marsa Alam tra loro e con le cittadine situate nella Valle del Nilo e il Cairo. La zona del Sinai e del Canale di Suez e’ invece servita dall’East Delta Bus Company. 


Mini bus 

I mini bus, o pulmini, hanno una capienza di dodici persone. Sono il mezzo di trasporto ideale e più economico per spostarsi all’interno delle cittadine. La corsa costa solo 25 Piastre.


Taxi 

I taxi collettivi giocano un ruolo fondamentale nel servizio di trasporti egiziano. Coprono diversi tragitti, sono più veloci degli autobus e partono a qualsiasi orario. La parte negativa del trasporto via taxi e’ il modo in cui guidano i tassisti, solitamente senza luci di notte e a velocità elevate anche attraverso zone abitate.


Autonoleggio 

In Mar Rosso sono presenti le principali agenzie di autonoleggio internazionali. Per noleggiare una vettura bisogna aver compiuto minimo 25 anni e possedere una patente internazionale.

Le strade lungo le coste del Mar Rosso sono poco frequentate ed offrono un panorama mozzafiato. I luoghi di ristoro lungo la strada sono pochi e molto alla mano, ma andare alla scoperta della costa per conto proprio e’ un’esperienza senza precedenti.


Nave

L’Egitto è bagnato dal mar Mediterraneo e dal Mar Rosso. Potete raggiungere El Gouna attraverso il Canale di Suez o il Mar Arabico. 


Per coloro che possono arrivare col proprio yacht, esistono due attracchi ad El Gouna. Il porto di Abu Tig conta 126 ormeggi e si trova a 200 miglia nautiche da Suez. Si trova a 15 minuti a piedi da Ancient Sands Resort. Un secondo attracco è attualmente in costruzione e dovrebbe essere terminato prossimamente. Si consiglia di annunciarsi prima dell’arrivo in porto.


AVVERTENZE: Non allontanatevi dalla strada segnata e non avventuratevi nel deserto senza una guida: nel deserto sono ancora presenti mine lasciate durante guerre precedenti.   ---> indietro


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

Bienvenue en Miles Gris di Stefania Serrapica
IMAGE In uscita il 29 Settembre il primo romanzo di una trilogia fantasy edito da Edizioni...

Viaggi

Irlanda - Alla scoperta dell'isola magica
IMAGE Una terra magica di castelli e scogliere, di musica e buona birra, di spiagge bianche e...

Storia

20 settembre 1870 - Le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma
IMAGE Il 20 settembre del 1870 segna l’ultima tappa dell’unificazione del Regno d’Italia,...

Cinema

''La guerra dei cafoni'' nella sale dal 27 aprile
IMAGE A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi è traccia di adulti, ogni...

Week End

Vallo di Diano all'insegna della cultura
IMAGE Le GEP2017 promosse da Nova Civitas con aperture straordinarie ed eventi grazie a...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"