Calcio

La finale scudetto Monza-Ravenna in diretta su Sportube

Ultimo atto della post-season Serie D, ancora novanta minuti per sapere quale squadra potrà fregiarsi del titolo di campione d’Italia nella stagione 2016-2017.

Ultimo atto della post-season Serie D, ancora novanta minuti per sapere quale squadra potrà fregiarsi del titolo di campione d’Italia nella stagione 2016-2017. 
Saranno Monza e Ravenna a contendersi lo scudetto di categoria nella finale in programma venerdì 2 giugno alle ore 17 a Fermo. L’evento sarà trasmesso gratuitamente (previa registrazione al sito) in diretta streaming su Sportube, la prima web tv sportiva italiana da quest’anno partner del #CampionatoDitalia.
Collegamento dallo stadio “Bruno Recchioni” a partire dalle 16.30, telecronaca di Giorgio Basile col commento tecnico di Augusto Gentilini.
Arbitrerà la sfida Miele di Nola insieme ai guardalinee Montagnani di Salerno e Caso di Nocera Inferiore, quarto uomo Feliciani di Teramo.

I biancorossi di Zaffaroni, autentici dominatori del girone B, arrivano a giocarsi il titolo dopo aver brillantemente superato a punteggio pieno la prima fase della Poule (2-0 al Cuneo e 3-1 al Mestre) e battuto la Sicula Leonzio di Francesco Cozza nella prima delle due semifinali disputate ieri nelle Marche. A Monte San Giusto i brianzoli hanno fatto vedere un bel calcio propositivo e moderno, confermando tutte le impressioni positive avute nel corso della stagione.

Un Ravenna mai domo acciuffa la finale in pieno recupero contro il Bisceglie, centrando un’impresa che rimarrà a lungo nelle mente dei sostenitori giallorossi. Il cammino della formazione guidata da mister Antonioli è partito proprio da qui lo scorso 13 maggio, quando il team ravennate è riuscito a imporsi sulla Fermana prima di pareggiare in casa col Gavorrano. Ieri la vittoria arrivata ai calci di rigore dopo una sfida emozionante segnata dalla prodezza in extremis di Daniele Forte e alle parate di Venturi, autore tra l’altro del penalty decisivo.

Per seguire la finale ci si dovrà collegare, a partire dalle 16.30, alla pagina www.sportube.tv/live e cliccare la grafica relativa alla partita alla voce “Ora in onda”. La visione è gratuita ma riservata agli utenti registrati. Registrarsi è semplice e veloce, basta seguire la procedura indicata alla pagina www.sportube.tv/register


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Medea ed altre poesie'' di Biancagiuliana Pepe
IMAGE "Medea ed altre poesie" è la mia prima raccolta: un miscuglio di sentimenti...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Palium Sancti Martini - Atmosfere medievali del 1109
IMAGE Dal quinto secolo ad oggi rivive il culto di San Martino, patrono di Monteforte Irpino,...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"