Mountain Bike X-Cross - Campionato regionale a Laceno

Sarà l'Altopiano del Laceno, in territorio di Bagnoli Irpino (Av), ad ospitare il primo Trofeo Mountain Bike X-Cross Altopiano Lago Laceno, tappa unica del Campionato provinciale di Mtb XC e sesta tappa del Campionato X-Cross FCI Campania.

Sarà l'Altopiano del Laceno, in territorio di Bagnoli Irpino (Av), ad ospitare il primo Trofeo Mountain Bike X-Cross Altopiano Lago Laceno, tappa unica del Campionato provinciale di Mtb XC e sesta tappa del Campionato X-Cross FCI Campania. L'appuntamento è per domenica, 18 giugno, ed è organizzato dall'ASD Laceno Bike in collaborazione con il Bike Team Linea Bici.

La partenza è prevista per le ore 10.00 presso il Museo del Territorio in via delle Sorgenti Tornola. Sarà possibile effettuare le iscrizioni nella giornata di sabato, 17 giugno, dalle ore 15.30 alle ore 20.00 e nella giornata di domenica, dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

Il percorso si snoda lungo i sentieri dell'altopiano del Laceno, con pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco e radure, terreno battuto e pietraie. Il tracciato è un circuito di media difficoltà tecnica per un totale di circa 5 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie. Il dislivello è di circa 150 metri a giro. La partenza e l'arrivo sono posizionati nella radura in prossimità del Museo del Territorio nell'area antistante il bar "La Lucciola".

La vera novità di questa tappa è legata al fatto che il circuito sarà aperto alle E-Bike. Possono, infatti, partecipare, con partenza separata alla fine della manifestazione X-Cross, gli atleti in possesso di E-Bike, previa sottoscrizione modello scarico di responsabilità, che ovviamente non faranno classifica per il Campionato X-Cross FCI Campania.

Alla fine della manifestazione, alle ore 13.00, è previsto il Pasta Party per tutti gli atleti e gli accompagnatori con prodotti tipici, pasta e fagioli e caciocavallo impiccato.

Dopo il pranzo ci sarà la premiazione per i primi tre di ogni categoria, nonché la vestizione della maglia campione provinciale 2017. Per quanto riguarda le E-Bike, non classificabili nel Campionato X-Cross FCI Campania, saranno premiati anche i primi 5 atleti assoluti.

L'ASD Laceno Bike ringrazia gli sponsor della manifestazione: Iandolo Costruzioni S.r.l., Falegnameria Prudente, Lenzi Tartufi, Pasta Armando, il Piccolo Ranch, Lacenolandia, i ristoranti Caliendo, La Baita Solarium, il Lago, Dell'Angelo, Lo Spiedo, La Frasca ed Il Fauno, i bar La Lucciola, Laceno e Roma, gli hotel Taverna Capozzi, la Locanda degli Hirpini, il Cervialto e La Lucciola, la country house Nonna Pina, il pub Kairos, le aziende agricole Nigro Aniello, MonLatte, Patrone S.r.l. e Castagne Cappetta, la cooperativa Pecorino Bagnolese ed Azzurra Comunicazione che ha curato la parte grafica.

Come raggiungerci: Autostrada A16 Napoli-Bari uscita Avellino Est, dopo il casello, ad 1,5 km circa imboccare la SS7 Ofantina, prendere l'uscita Montella e proseguire per Bagnoli Irpino. Di qui si raggiunge l'altopiano in circa 10 minuti. Seguire le indicazioni "Gara MTB" per la zona di partenza.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

Bienvenue en Miles Gris di Stefania Serrapica
IMAGE In uscita il 29 Settembre il primo romanzo di una trilogia fantasy edito da Edizioni...

Viaggi

Irlanda - Alla scoperta dell'isola magica
IMAGE Una terra magica di castelli e scogliere, di musica e buona birra, di spiagge bianche e...

Storia

22 settembre 1907 - Varo della Principessa Jolanda
IMAGE Il 22 settembre del 1907 era previsto il varo della Principessa Jolanda, il primo vero...

Cinema

''La guerra dei cafoni'' nella sale dal 27 aprile
IMAGE A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi è traccia di adulti, ogni...

Week End

Il Castello di Spessa svela i suoi segreti
IMAGE Il Castello di Spessa di Capriva del Friuli, il magnifico maniero che ebbe tra i suoi...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"