Cronaca

''A spasso con i dinosauri'' alla Reggia di Caserta

Domenica 8 ottobre si celebrerà la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, occasione in cui l’offerta museale è particolarmente dedicata alle famiglie, le quali hanno l’opportunità di partecipare ad attività creative e didattiche finalizzate alla fruizione del patrimonio culturale.

Domenica 8 ottobre si celebrerà la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, occasione in cui l’offerta museale è particolarmente dedicata alle famiglie, le quali hanno l’opportunità di partecipare ad attività creative e didattiche finalizzate alla fruizione del patrimonio culturale.

L’ufficio Promozione Culturale, Servizi Educativi e Marketing della Reggia di Caserta in collaborazione con l’associazione culturale Silentia Sonantis  propone l’iniziativa per le famiglie “A spasso con i dinosauri”, che si svolgerà nel parco della Reggia presso la Fontana dei Delfini alle ore 10:30 e alle 14:30, durata  di 60 minuti. Il pubblico si troverà a scoprire come vivevano i Dinosauri nella loro epoca e come è cambiata la vita con la comparsa dell’Homo Sapiens. I piccoli visitatori potranno fare foto, accarezzarlie e giocare con loro ascoltando le storie. Per questioni tecniche dettate dalla struttura interna e dal materiale dei dinosauri non è possibile effettuare lo spettacolo in caso di pioggia e neanche se dovesse piovere la notte prima dello spettacolo stesso.

Inoltre con l’associazione Assoflute si propone uno spettacolo musicale “Esopo tra favola e musica” sul Vestibolo Superiore alle ore 11:30 e 16:00. Una rilettura in chiave musicale delle favole di Esopo per voce recitante e quintetto di fiati, musica originale del maestro Salvatore Schembari. La narrazione sarà accompagnata da acquerelli realizzati dallo stesso compositore, per avvicinare i bambini al mondo della musica classica.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Praiano nel 1752'' di Fabio Paolucci
IMAGE Fabio Paolucci racconta “Praiano nel 1752” il 13 ottobre a Praiano. Nel corso della...

Viaggi

Verso Santiago... 10ª tappa Venta de Naròn-Melide
IMAGE Ventas de Narón 700 mt slm – Melide 454 mt slm, circa 27 km, cielo parzialmente...

Storia

26 ottobre 1921 - Costruito il monumento al milite ignoto
IMAGE La tomba del milite ignoto è una tomba che contiene i resti di un militare morto in...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Lunch show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori
IMAGE 4 chef ospiti e altrettanti vignaioli affiancheranno i Solisti del Gusto, star della...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"