Cronaca

Befana del vigile a Nola

A Nola per l'importante appuntamento solidale i tre fratellini estratti vivi dalle macerie del terremoto di Ischia.

Leggi tutto...

Folla di spettatori per la rappresentazione della Nativita’ vivente

Teatro aperto con pubblico itinerante lungo via Raffaele Napolitano per seguire le scene recitate del racconto della nascita di Gesu’ con l’annuncio di un mondo nuovo. Il filo conduttore della narrazione affidato alle  voci di figuranti nelle vesti di VirgilioPullecenella e… del Vesuvio, con l’intervento del cantastorie.

Leggi tutto...

Ad Ercolano crescono i visitatori

La fine di dicembre al Parco Archeologico di Ercolano ha fatto registrare un incremento del 33% del numero di visitatori, erano stati infatti  2.358 i turisti degli scavi di Ercolano il 29 e il 30 dicembre del 2016 e se ne sono contati invece 3.502 negli stessi giorni del 2017.

Leggi tutto...

A Casamarciano torna il “Capodanno della luce”

Lanterne al posto dei botti. Silenzio al posto dell’assordante eco dei petardi. Per il terzo anno consecutivo a Casamarciano torna il “Capodanno della luce” insieme al divieto di esplodere fuochi non autorizzati. Tutto in nome di una festa sicura e serena per esseri umani ed animali.

Leggi tutto...

A Nola il mega concerto-tributo a Pino Daniele. Gigi Finizio tra gli ospiti di piazza Duomo

Gigi Finizio, Simone Schettino, gli Audio 2, Tony Esposito, Eddy Napoli, Tony Cercola, Nello Daniele, Marco Zurzolo, Mr Hyde, Andrea Sannino, Lucariello di Gomorra, Alma Partenopea e Daniele Musiani sul palco di piazza Duomo per brindare al nuovo anno. L'atteso show pomeridiano, condotto da Luca Sepe e Fatima Trotta con le incursioni di Antonio Manganiello, quest'anno renderà omaggio all'indimenticabile Pino Daniele con un mega concerto-tributo in suo onore.

Leggi tutto...

Aperihome - Marco Perillo presenta ''101 perchè sulla storia di Napoli che non puoi non sapere''

Marco Perillo, giornalista del quotidiano "Il Mattino" ospite di Yeshome, l'agenzia immobiliare che porta la firma del gruppo Napolitano Case. L'appuntamento è per le 18:30 di domani nei locali della sede di via San Massimo dove lo scrittore presenterà il suo ultimo romanzo "101 perchè sulla storia di Napoli che non puoi non sapere".

Leggi tutto...

Sfogliatella - Gusti alternativi nel rispetto della tradizione

Vincenzo Ferrieri lancia una nuova sfogliatella rustica farcita con provola, zucchine e gamberetti.

Leggi tutto...

Nasce la Carta di Nola per mettere in rete l'eredità culturale italiana

Dai Gigli di Nola alla pizza, dalla Macchina di Santa Rosa di Viterbo all'arte del violino di Cremona, dai Pupi siciliani alla Dieta Mediterranea: nasce la Carta di Nola per la tutela e la valorizzazione del patrimonio immateriale italiano tutelato dall'Unesco che oggi conta ben 8 elementi.

Leggi tutto...

''Fiumi di vento'', l’incontro con l’autore e il calendario didattico dei Gigli 2018

Foto: Mira Bifulco

Un tassello di profilo logistico atteso da tempo e che completa al meglio la funzionalità dell’ Istituto statale di istruzione superiore “Masullo-Theti”, strutturato in Polo economico e Polo tecnologico con sei complessive articolazioni specialistiche e frequentato da una comunità di mille giovani per quarantasei classi. E’ il tassello del nuovo Auditorium.

Leggi tutto...

Natale a Nola - Gli appuntamenti del weekend

Domani la Notte Bianca. Negozi aperti fino a mezzanotte.

Leggi tutto...

''Carta Bianca Capodimonte Imaginaire'' aperta fino al 17 giugno

La mostra, nata da un'idea di Sylvain Bellenger direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte e Andrea Viliani direttore del museo Madre di Napoli, propone ai curatori di esprimere un'altra lettura dell'arte. Carta Bianca è una mostra-manifesto che invita il visitatore a riconsiderare l'idea del museo, più che il “Museo Immaginario” intuito da André Malraux, Carta Bianca è il museo soggettivo per ciascuno di noi.

Leggi tutto...

Arte pizzaiuoli patrimonio Unesco

L'Arte dei Pizzaiuoli Napoletani è Patrimonio dell'Umanità. Alle 2.30 di questa notte (ora italiana) è arrivata la notizia dall'isola di Jeiu in Corea del Sud.

Leggi tutto...

Natale insieme a Sant'Antonio Abate

Quest’anno per la prima volta a Sant’Antonio Abate saranno allestiti i coloratissimi mercatini enogastronomici di Natale dove produttori e negozianti della zona, presenteranno e proporranno le proprie creazioni.

Leggi tutto...

Pompei - Nuove scoperte alla Schola Armaturarum

A Pompei si scava. Siamo solo all'inizio di questa  avventura e già iniziano ad emergere reperti intatti che aggiungono elementi nuovi alla lettura della storia dell'antica città. Presso la Schola Armaturarum, ormai simbolo di rinascita per Pompei, dove è in corso il restauro degli affreschi originali salvatisi dal bombardamento del 1943, dallo scorso luglio è stato avviato anche lo scavo degli ambienti retrostanti, mai prima indagati.

Leggi tutto...

La catena di San Clemente - Fede, tradizione e mercatini di Natale

A Casamarciano è la settimana di San Clemente: “catena umana” di grandi e bambini e mercatini di Natale

Leggi tutto...

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

Incontro con l’autore: Donatella Di Pietrantonio
IMAGE Gli studenti del Caccioppoli di Scafati incontrano la vincitrice del Campiello.

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

''Cittadella in Festa'' fra arti e mestieri medievali
IMAGE Un tuffo nel passato per rivivere atmosfere d’altri tempi. E per i bambini il...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"