Cronaca di angri

U.s. Angri 1927 - Al via il Progetto “Io tifo Positivo”

“Il progetto ha visto l’adesione di tutte le IV e le V dei tre circoli didattici di Angri per un totale di circa 800 alunni”

Dopo l’adesione al progetto “Tutti insieme per Giuseppe” con la donazione di una parte degli incassi provenienti dagli abbonamenti a favore della ricerca sulle gangliosidosi gm1, malattia di cui Giuseppe, 4 anni, è affetto e dopo aver nominato Giuseppe mascotte della squadra, la società annuncia che è in corso la realizzazione del secondo progetto “Io tifo positivo” rivolto ai bambini delle classi IV e V della scuola primaria. “Hanno aderito con entusiasmo tutte le quarte e le quinte dei tre circoli – afferma l’addetto alla comunicazione Francesco D’Antuono che sta realizzando il progetto con la preziosa collaborazione di Emilia De Vivo e Carmela Brancato- L’idea alla base del progetto, continua D’Antuono, è la prevenzione del tifo violento attraverso l’organizzazione di una serie di azioni educative rivolte agli studenti delle scuole primarie di Angri. Si è convinti, infatti, che solo attraverso un intervento educativo-formativo a “monte” si può, nel tempo, affrontare il problema del tifo improprio. Agli studenti, sarà proposto un itinerario formativo strutturato con una serie di incontri che favorirà una maggiore consapevolezza del tema trattato con conseguenti benefici rispetto alle scelte che saranno chiamati a compiere da futuri adulti e da futuri tifosi.
Intanto è programmato per il 22 Novembre in occasione della gara casalinga con il Vignale 2009, la consegna della maglietta da mascotte a Giuseppe e la prima coreografia dei bambini impegnati nel progetto
 


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

"L'Arcisenso" di Aldo Masullo
IMAGE "L'Arcisenso. Dialettica della solitudine" di Aldo Masullo (Quodlibet edizioni) sarà...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

I Cammini della Via Francigena del Sud, si continua con la tappa di Greci
IMAGE Il 29 aprile il progetto di valorizzazione delle valli del Miscano e del Cervaro fa tappa...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"