Cronaca di angri

Palio Storico - Vince il Borgo Castello Rione Terra

La 27a edizione del Palio Storico di Angri è stata vinta dal Borgo Castello Rione Terra. Con la premiazione del cavaliere vincitore, si è conclusa l’edizione 2017 delle Parate Medievali e delle Rievocazioni Storiche, legate agli eventi angresi del 1421-25 e del 1428-36.

La 27a edizione del Palio Storico di Angri è stata vinta dal Borgo Castello Rione Terra. Con la premiazione del cavaliere vincitore, si è conclusa l’edizione 2017 delle Parate Medievali e delle Rievocazioni Storiche, legate agli eventi angresi del 1421-25 e del 1428-36. Un’edizione sotto tono che si è limitata alle sole giornate rievocative, con il Torneo degli Arcieri, l’Assalto al Castello, il Banchetto medievale, il Corteo Storico e la Giostra dei Cavalieri. Nell’Area di Certame si sono affrontati cavalli e cavalieri, in difesa dei colori dei borghi e dei casali di Angri. A colpi di lancia, uomini al galoppo, hanno dato vita alla giostra cavalleresca, evento unico che caratterizza il Palio Città di Angri.

Ha vinto il Borgo Castello Rione Terra con il cavaliere Aniello Limodio; secondo classificato il Casale Concilio con il cavaliere Domenico Limodio; terzo posto per il Casale Ardinghi con il cavaliere Giovanni Grieco e per il Casale Risi con il cavaliere Alfonso Prosperi; quarto classificato il Casale Giudici con il cavaliere Aniello Ruocco; quinto posto per il Borgo Coronati con il cavaliere Pasquale Gargiulo.


limpido torrente

Il vincitore è stato premiato dalla madrina della manifestazione Paola Torrente, che nel ruolo della Regina Giovanna II d’Angiò, ha donato la ‘’Spada di Zurolo’’ ad Aniello Limodio, cavaliere vincitore del Palio 2017.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Praiano nel 1752'' di Fabio Paolucci
IMAGE Fabio Paolucci racconta “Praiano nel 1752” il 13 ottobre a Praiano. Nel corso della...

Viaggi

Verso Santiago... 8ª tappa, Tricastela-Rente
IMAGE Tricastela 670 mt slm – Rente 600 mt slm 108 km a Santiago. Temperatura 10° alla...

Storia

19 ottobre 2003 - Madre Teresa di Calcutta diventa beata
IMAGE Il 19 ottobre del 2003, in piazza San Pietro, avviene la beatificazione di Madre Teresa...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Lunch show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori
IMAGE 4 chef ospiti e altrettanti vignaioli affiancheranno i Solisti del Gusto, star della...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"