Cronaca di angri

Teatro al Castello - In scena la compagnia ''Il Sipario''

Buona la prima! Dopo i positivi riscontri ottenuti con la prima rappresentazione teatrale della Compagnia "Jesce 'o Sole" di Paolisi (Bn), con la commedia "Mettimmece d'accordo e ce vattimme", i tanti appassionati di teatro si preparano a vivere il secondo appuntamento in tabellone. Nella Pinacoteca di Castello Doria, trasformata in teatro, domenica 12 novembre dalle ore 18, il palcoscenico ospiterà la compagnia "Il Sipario" che metterà in scena la commedia "Cornuti e Contenti" scritta e diretta da Lanzuise.

Dichiarazione Sindaco Cosimo Ferraioli

"Siamo soddisfatti per essere riusciti in poco tempo ad organizzare tabellone teatrale ricco e di qualità. Abbiamo dato alla città e ai tanti amanti del teatro, una rassegna che da novembre a maggio, permetterà di vivere il Castello e la sua Pinacoteca trasformata in un piccolo ed accogliente teatro. Il sindaco Cosimo Ferraioli ha voluto sottolineare il buon lavoro svolto dall'assessorato alla Cultura, evidenziando la sensibilità e l'impegno messo in campo per organizzare in poco tempo un'opportunità culturale, oggi disponibile per appassionati e famiglie. "E' stata una scelta di volontà dell'amministrazione che continua nel suo cammino di rilancio culturale di Angri Città d'Arte. Iniziative che alimentano aggregazione, stimolando la partecipazione e l'integrazione attraverso gli eventi culturali".

Dichiarazione Assessore Giuseppe D'Ambrosio

"Una prima serata del cartellone teatrale che è andata al di là delle più rosee aspettative. Il teatro della Pinacoteca ha visto il primo sold out stagionale, registrando un clima di soddisfazione per il confort della sala e per la qualità dello spettacolo offerto. Abbiamo esaurito tutti i posti del piccolo teatro Doria con almeno una quarantina di persone rimaste impossibilitate ad assistere all'evento per esaurimento dei posti disponibili". L'assessore Giuseppe D'Ambrosio, non nasconde qualche difficoltà che si è registrata durante la prima serata, assicurando che si sta lavorando per rendere efficienti sia l'accoglienza che i vari aspetti tecnici legati all'audio. "Domenica prossima alle ore 18, conclude il vice sindaco D'Ambrosio, avremo il secondo appuntamento previsto in cartellone che vedrà all'opera una compagnia di Mondragone che metterà in scena una divertentissima commedia".

Secondo Spettacolo

"Cornuti e Contenti" di Marco Lanzuise


La trama

Il pittore Leonardo De Chiereca, vivendo d'arte, campa sulle spalle della moglie Mary impiegata nelle ferrovie. Quest'ultima è gelosa nei confronti del marito perché sospetta che egli abbia un'amante. Il pittore inoltre, spera di risollevarsi economicamente grazie alla visita di Don Pietro, segretario della Curia che gli commissiona molti dipinti per diverse chiese di Napoli. Katia l'amante del pittore, stanca di questo rapporto clandestino, minaccia di voler parlare con la moglie del pittore per far scoppiare lo scandalo. Il pittore scoraggiato, nel frattempo, riceve una visita inaspettata di un suo cliente: Mimi, un omosessuale che gli ha commissionato un quadro. Il pittore in preda al panico perchè la sua amante sta per recarsi a casa per far scoppiare lo scandalo, pensa di far vestire il gay da donna per spacciarlo per sua moglie. Il pittore ignaro del fatto che la sua amante fosse sposata con un galeotto, si ritrova questo criminale in casa che vuol pareggiare i conti volendosi "accoppiare" con la moglie del pittore. La presenza di Don Pietro e della moglie del pittore Mary, complica le cose suscitando ilarità tra il pubblico che sarà travolto da un turbinio di colpi di scena e gags comiche rimanendo letteralmente incollato alla poltrona.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

La Principessa Primula di Paco Desiato
IMAGE La narrazione trasversale del fumetto come strumento per favorire la conoscenza del...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Palium Sancti Martini - Atmosfere medievali del 1109
IMAGE Dal quinto secolo ad oggi rivive il culto di San Martino, patrono di Monteforte Irpino,...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"