Cronaca di angri

Sosta a pagamento - Tariffe variate e servizio abbonamenti

La tariffazione per l’uso delle aree di sosta a pagamento è rimasta invariata per gran parte delle strade cittadine con l’unica variazione che riguarda, esclusivamente, il parcheggio situato nell’area ex Mcm con tariffa passata da 0.50 euro/ogni due ore a 1.00 euro/ogni ora senza frazionamento.

Una decisione assunta per ridurre la sosta di lunga durata nell’area più strategica della nostra città con la possibilità per tanti cittadini di poter utilizzare comunque l’area di Fondo Caiazzo che consente facilmente di raggiungere il centro e mette a disposizione 186 posti auto con tariffa calmierata 0.50 euro per ogni due ore.

Si comunica, inoltre, che questa amministrazione ha provveduto all’abolizione della sosta a pagamento lungo il tratto di Corso Vittorio Emanuele, dall’incrocio di via Dante Alighieri a fino al civico 134 in direzione della stazione ferroviaria.

L’amministrazione per andare incontro alle esigenze dei cittadini ha previsto anche l’attivazione di abbonamenti con le seguenti tariffe:

  •  tariffa ordinaria: euro 45,00 mensili, euro 400 annuali (sosta consentita in tutte le strisce blu del territorio) 
  • tariffa ridotta: euro 35,00 mensili, 300 annuali (sosta consentita solo nelle seguenti strade/aree: Piazza Annunziata, Via Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, area ex MCM, fondo Caiazzo.

L’abbonamento consente di inserire fino ad un massimo di due autoveicoli, intendendosi l’uso alternativo di essi, purché il tagliando venga esposto in originale sul cruscotto de veicolo.

Gli interessati possono ritirare l’apposita modulistica presso lo sportello URP del Comune di Angri e presso la sede di “Angri Eco Servizi”, in via Stabia, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Inoltre, si ricorda che il Comune di Angri, già da qualche mese, usufruisce di un software che consente ai cittadini, attraverso un’applicazione, di prolungare o interrompere la durata della sosta, pagando solo per il tempo effettivamente consumato.

“La realizzazione del parcheggio nell’area di Fondo Caiazzo ci consente di usufruire di un’estesa superficie situata a pochi passi dal centro cittadino – spiega il consigliere comunale Vincenzo Fasano – l’amministrazione ha modificato le fasce orarie e proceduto alla modifica delle tariffe, ora più convenienti per la sosta di lunga durata, per quanto concerne l’area “ex Mcm” restiamo sensibili rispetto alle esigenze della comunità prendendo in esame alcune soluzioni che potrebbero consentire di frazionare la nuova tariffa applicata”.



© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

A Paestum ''Le stanze dell'eremita" di Sergio Vecchio
IMAGE Si terrà mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 18:00 presso la "Sala Metope" del Museo...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

La Notte dei Falo' a Nusco
IMAGE Al via l'edizione 2018 dal 19 al 21 gennaio si rievoca la tradizione con fuoco, musica,...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"