CRONACA

Cinefrutta: scuole al via per vincere il Giffoni Film Festival

Con la riapertura delle scuole e' ritornato “Cinefrutta - il Festival della sana alimentazione" , che si propone di educare e sensibilizzare i giovani alla sana e corretta alimentazione, attraverso la creazione di spot/cortometraggi che hanno come tema centrale il consumo di frutta e verdura.

Leggi tutto...

Teatro al Castello - In scena la compagnia ''Il Sipario''

Domenica 12 settembre, alle ore 18, andrà in scena il secondo appuntamento del tabellone teatrale organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Angri. La Compagnia teatrale "Il Sipario" di Mondragone (Ce), presenta la commedia "Cornuti e contenti".

Leggi tutto...

''San Martino: castagne e vino'' dal 10 al 12 novembre

Foto: Carmine Rago

Mille e duecento persone, un borgo storico ancora intatto e la devozione per San Martino. Capitignano si apre al grande pubblico anche quest'anno in occasione della festa dedicata al suo Santo Patrono.

Leggi tutto...

''Vino del Tuffatore'', archeologia e dieta mediterranea

L'11 e 12 novembre nel Museo di Paestum si terrà la terza edizione de "Il Vino del Tuffatore - Archeologia e dieta mediterranea".

Leggi tutto...

Angri - Colata di fango, paura e danni

Fango, detriti, grosse pietre, radici, tronchi e rifiuti. Dalla zona pedemontana di Angri è venuto giù di tutto, durante una notte di pioggia intensa che ha  trasformato in fiumi in piena le vie del centro cittadino, generando paura e panico, disagi e danni.

Leggi tutto...

''C'era una volta in Grecia'' di Vladimiro D'Acunto

#domenicalmuseo al Museo Archeologico nella Certosa di Padula: presentazione del libro "C'era una volta in Grecia" dell'archeologo Vladimiro D'Acunto.

Leggi tutto...

La trasformazione digitale nel mondo della TV

Giornata di studi sugli scenari tecnologici del  mondo della televisione. 8 relazioni a cura dei protagonisti della trasformazione digitale in Italia

Leggi tutto...

Angri - Al via la rassegna teatrale

Dal 4 novembre 2017 al 27 maggio 2018 in scena 30 spettacoli tra Commedia, Cabaret e Musical. Si inizia sabato 4 novembre con la commedia ''Mettimmece d'accordo e ce vattimme'' di Gaetano Di Maio, proposta dall' Associazione Culturale ''Jesce O' Sole'' di Paolisi (Bn).

Leggi tutto...

''San Martino: castagne e vino'' dal 10 al 12 novembre

Foto: Carmine Rago

Mille e duecento persone, un borgo storico ancora intatto e la devozione per San Martino. Capitignano si apre al grande pubblico anche quest'anno in occasione della festa dedicata al suo Santo Patrono.

Leggi tutto...

Cyberculture: Lectio Magistralis del dott. Paolo Ciocca

Lectio Magistralis del dott. Paolo Ciocca del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica

Leggi tutto...

Unisa - Presentato ''Matlab-Simulink''

Questa mattina, presso l'Aula delle lauree di Ingegneria del campus di Fisciano, si è tenuto l'evento di presentazione "MATLAB-SIMULINK", organizzato dall'Ateneo nell'ambito del MATLAB and Simulink Academic Tour 2017. L'evento è stato aperto dai saluti istituzionali del Rettore Aurelio Tommasetti e del Delegato del Rettore alle Tecnologie dell'Informazione Mario Vento.

Leggi tutto...

''Ti Olio'', conclusa la due giorni dedicata all’oro verde nel Cilento

Grande successo per “Ti Olio”, la due giorni dedicata all’oro verde nel Cilento, promossa dall’azienda agricola La Petrosa e svoltasi presso la sede aziendale di Ceraso, nel cuore del Cilento.

Leggi tutto...

Paestum - 20 anni di Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Si apre il sipario a Capaccio Paestum sulla XX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, salone espositivo dedicato al patrimonio archeologico. Dal 26 al 29 ottobre, il Parco Archeologico, il Museo Archeologico Nazionale e la Basilica Paleocristiana ospiteranno le numerose iniziative della Borsa.

Leggi tutto...

Il Pae di Ercolano alla BMTA

Il Parco Archeologico di Ercolano prende parte al ventennale della Borsa del Turismo Archeologico di Paestum con uno stand basato sulle peculiarità del sito archeologico e del territorio.

Leggi tutto...

Volontari in azione - Nomos ripulisce il monumento ai caduti

Un'azione di volontariato per ridare decoro ad un monumento che riporta i nomi dei caduti in guerra. In piazza Doria ad Angri l'associazione ''Nomos'' ha provveduto a ripulire i marmi da scritte e graffiti, che offendevano la memoria storica del monumento ai caduti. Prossimamente, l'associazione Combattenti e Reduci,  riposizionerà la daga in bronzo mancante nelle mani della dea alata, che andrà a completare la caratteristica scultura in bronzo.

Leggi tutto...

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

"L'Arcisenso" di Aldo Masullo
IMAGE "L'Arcisenso. Dialettica della solitudine" di Aldo Masullo (Quodlibet edizioni) sarà...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Taurasi Vendemmia - Domani al via l'evento dedicato al Taurasi
IMAGE Al via domani (venerdì 11 maggio) "Taurasi Vendemmia", evento dedicato al Taurasi...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"