Cronaca

Cetara - La V edizione del Premio gastronomico ''Ezio Falcone''

Al via la V edizione del Premio Gastronomico 'Ezio Falcone'  nell'ambito della consueta e rinomata Festa della colatura di alici di Cetara. Il contest - una gara fra cultori della cucina tradizionale che si svolgerà presso l'Hotel Cetus

Al via la V edizione del Premio Gastronomico 'Ezio Falcone'  nell'ambito della consueta e rinomata Festa della colatura di alici di Cetara. Il contest - una gara fra cultori della cucina tradizionale che si svolgerà presso l'Hotel Cetus il 3 dicembre alle ore 13,00 - è destinato a giornalisti, foodblogger e appassionati della cucina tradizionale. Il tema scelto quest'anno, al quale si dovranno ispirare i partecipanti, è:  Le 4 stagioni in cucina. La gara, che quest'anno verrò presentata da Raffaella Gambardella di VGChannel, è nata per promuovere  e diffondere i molteplici usi della colatura in cucina ed è stata organizzata in collaborazione con l'Associazione per la valorizzazione della colatura di alici, presieduta da Lucia Di Mauro, e l'Associazione Amici delle alici, presieduta da Pietro Pesce. Nonostante il forte legame con il periodo delle feste natalizie - la tradizionale spillatura del terzigno avviene infatti ad inizio dicembre - la colatura è un prodotto che può essere consumato durante tutto l'anno, in tutto il mondo e da tutte le tipologie di consumatori, grazie alle ricette originali e moderne, frutto della creatività degli appassionati di cucina e degli chef. Un patrimonio di ricette che si arricchisce di anno in anno anche grazie a questa divertente competizione. La partecipazione alla gara è gratuita, previa prenotazione entro e non oltre sabato 26 novembre 2016, data in cui dovranno anche essere inviate le ricette che saranno preparate alla competizione, all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La commissione giudicatrice sarà composta da esperti del settore gastronomico e dai ristoratori di Cetara, che conferiranno il Premio creatività e il Premio piatto innovativo.
 


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

"L'Arcisenso" di Aldo Masullo
IMAGE "L'Arcisenso. Dialettica della solitudine" di Aldo Masullo (Quodlibet edizioni) sarà...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Taurasi Vendemmia - Domani al via l'evento dedicato al Taurasi
IMAGE Al via domani (venerdì 11 maggio) "Taurasi Vendemmia", evento dedicato al Taurasi...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"