Cronaca

Trasporti e disagi. Le difficolta' quotidiane di studenti ed operatori

Continuano i disagi al terminal bus di Fisciano; come ogni giorno ormai da anni, lo scenario è sempre lo stesso. Un migliaio e più giovani studenti universitari lottano costantemente per cercare di conquistare un posto su uno dei pullman in arrivo. File incredibili, spintoni e a volte risse accompagnano gli studenti nel loro ritorno a casa. Disagi che interessano anche l'83 di Bus Italia che quotidianamente offre, seppure con disagi, il servizio di trasporto Scafati- Fisciano e ritorno, comprendendo i paesi limitrofi quali Angri, Pagani, Nocera.


“Negli orari di punta la situazione diventa drammatica e siamo stanchi di dover litigare ogni volta per un posto a sedere” - dice Lucrezia – “soprattutto quando ciò avviene nelle ultime corse e molti ragazzi rischiano di restare a Fisciano o di dover chiamare qualcuno per tornare a casa”- Aggiunge il suo amico e collega Alessio.


Molto spesso gli studenti sono costretti a viaggiare in situazioni pericolose, all'impiedi lungo il corridoio, creando preoccupazioni e problemi agli autisti, che lavorano in condizioni di disagio totale.
"È un vergogna quello che siamo costretti a fare ogni giorno per questi poveri ragazzi che studiano per crearsi un futuro, a volte il bus è talmente pieno che sembra di trasportare bestiame. Purtroppo noi non possiamo prenderci la responsabilità di trasportarli ugualmente a casa, per i rischi penali che potrebbero comportare in caso di incidente. Spesso devo anch'io fare la parte del cattivo e lasciarli al terminal per salvaguardare loro e me stesso"- ci racconta un autista rassegnato.

Per quanto ancora queste persone dovranno viaggiare in queste condizioni?
E quanto tempo ci vorrà prima che chi di dovere agisca per risolvere questa problematica che affligge già da tanti anni un settore trasporti in situazioni di disagio?


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

"L'Arcisenso" di Aldo Masullo
IMAGE "L'Arcisenso. Dialettica della solitudine" di Aldo Masullo (Quodlibet edizioni) sarà...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

I Cammini della Via Francigena del Sud, si continua con la tappa di Greci
IMAGE Il 29 aprile il progetto di valorizzazione delle valli del Miscano e del Cervaro fa tappa...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"