Cultura & Società

Umbria World Fest - Il programma delle giornate inaugurali

Da venerdì 13 fino a domenica 15 ottobre, la città di Foligno nei suoi due palazzi storici, Trinci e Candiotti, diventerà il palcoscenico di mostre, concerti, incontri e confronti tra artisti, partecipanti al Festival e cittadini.

Da venerdì 13 fino a domenica 15 ottobre, la città di Foligno nei suoi due palazzi storici, Trinci e Candiotti, diventerà il palcoscenico di mostre, concerti, incontri e confronti tra artisti, partecipanti al Festival e cittadini.

A Palazzo Trinci venerdì sera si inaugureranno le mostre fotografiche di: Daniel Berehulak, Cristina de Middel, Diego Moreno, J. Henry Fair, Max Pinckers, una raccolta di fotografie della NASA, l'archivio L'Espresso, Antonio Faccilongo e Sofia De Benedictis, i cui lavori rimarranno in mostra fino al 12 novembre 2017; mentre Palazzo Candiotti si animerà nelle giornate di sabato e domenica ospitando gli incontri, le letture portfolio, il Photobook Lounge e le premiazioni Umbria Photo Fest

uwf 1LE MOSTRE FOTOGRAFICHE UWF 2017
A Palazzo Trinci da venerdì 13 ottobre inaugureranno le mostre fotografiche di Daniel Berehulak, Cristina de Middel, Diego Moreno,
J. Henry Fair, Max Pinckers, una raccolta di fotografie della NASA e dall'archivio L'Espresso. Infine in mostra ci saranno i due lavori vincitori del premio Umbria Photo Fest 2016: Antonio Faccilongo e Sofia De Benedictis.
Tutte le mostre rimarranno aperte fino al 12 novembre 2017.

uwf2I CONCERTI E GLI ARTISTI
Venerdì 13 ottobre a Palazzo Trinci, il DJ Set Babylon Beat Project, progetto sonoro ideato da Nabil Bey voce dei Radiodervish, farà da sottofondo alla serata inaugurale delle mostre fotografiche attraverso melodie e ritmi mediorientali. Sempre a Palazzo Trinci sabato 14 si esibirà un altro ospite d'eccezione del cantautorato italiano, Cesare Basile, con un nuovo album di storie e canzoni che parlano di un'umanità di oppressi e vinti. Il ritmo è un mantra mediterraneo fatto di blues e di musica africana.

uwf3LETTURE PORTFOLIO
E PREMI UMBRIA PHOTO FEST
Quest'anno tornano anche le letture portfolio ed i Premi Umbria Photo Fest che puntano su una nuova squadra di lettori tra cui: photo editor, fotografi di fama internazionale, responsabili di agenzie fotografiche, docenti, galleristi e curatori.
Tra sabato e domenica i fotografi avranno la possibilità di far revisionare i portfolio e accedere ai premi in palio in questa edizione. Verranno assegnati nella giornata di domenica il Miglior Portfolio Umbria Photo Fest 2017, il Miglior Portfolio under 30 con il Premio Nuovi Talenti e il Premio Il Reportage.

uwf4GLI INCONTRI
Gli incontri durante le giornate inaugurali coinvolgeranno autori, relatori ed esperti del settore all'interno della splendida sede di Palazzo Candiotti.
Si inizierà con l'incontro 'Il Reportage', rivista trimestrale di scrittura, giornalismo e fotografia.
Si proseguirà con Michele Smargiassi, editorialista de La Repubblica e autore del blog Fotocrazia, entrerà nel cuore della discussione su post-verità, fotografia e fake news.
Infine si concluderà il Talk Post Verità con Lina Pallotta, Michele Smargiassi, Agusto Pieroni, J.Henry Fair, Diego Moreno, modererà Marco Pinna.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Praiano nel 1752'' di Fabio Paolucci
IMAGE Fabio Paolucci racconta “Praiano nel 1752” il 13 ottobre a Praiano. Nel corso della...

Viaggi

Verso Santiago... 8ª tappa, Tricastela-Rente
IMAGE Tricastela 670 mt slm – Rente 600 mt slm 108 km a Santiago. Temperatura 10° alla...

Storia

19 ottobre 2003 - Madre Teresa di Calcutta diventa beata
IMAGE Il 19 ottobre del 2003, in piazza San Pietro, avviene la beatificazione di Madre Teresa...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Lunch show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori
IMAGE 4 chef ospiti e altrettanti vignaioli affiancheranno i Solisti del Gusto, star della...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"