Eventi

Carnevale Palmese - Tutto pronto per la sfilata delle Quadriglie

Il Carnevale palmese entra nel vivo . Domenica 4 febbraio è in programma la sfilata delle Quadriglie, manifestazione introdotta con successo già lo scorso anno per valorizzare i costumi e le coreografie delle singole formazioni che si aggiunge ai due eventi topici della Messinscena (domenica 11) e del Canzoniere (Martedì 13). Si partirà alle ore 16.00 da tre diversi punti, in particolare da via Nola, via Trieste, via Marconi.

Durante la sfilata, i gruppi metteranno in risalto le peculiarità delle loro rappresentazioni che saranno particolarmente apprezzate in due punti, i cosiddetti "Quadrigliodromi" di via Trieste e a via Marconi, dove gli speaker illustreranno i temi delle Quadriglie. Da non perdere, per la loro spettacolarità, sono anche i passaggi a largo Barone e a piazzetta Ferrari.

Ospite d'eccezione sarà ancora una volta l'attore Maurizio Casagrande che "taglierà il nastro" a via Nola, e successivamente, animerà anche gli altri momenti della sfilata. Per il secondo anno consecutivo, Casagrande sarà testimonial del Carnevale palmese, a conferma di un vero feeling istauratosi con la secolare tradizione e la città.

Nove le Quadriglie protagoniste per questo 2018. In particolare si tratta di A' Livella con il tema"Incantati dal bosco", Studenti con il tema "Studentilandia", Scugnizzi con il tema"Tirateve a port', voi ch'entrate!"Gli amici di Pozzoromolo con il tema"I quattro elementi", Tutta n'ata storia con il tema di"Aladdin",Scusate il ritardo, con il tema "La magia della spada nella rocca", Teglanum con il tema"Alegria il Cirque de Soleil", i Gaudenti con il tema"30 vueltas Gaudenti olè – (Spagna)"MoNellì con il tema"MoNellì_Phone".

"Ormai siamo entrati nella fase centrale del Carnevale – dichiara Franco Sorrentino, presidente della Fondazione Carnevale palmese – Come sempre le Quadriglie sapranno regalare uno spettacolo unico, coinvolgente, originale"

Per tutti coloro che nei giorni 4-11-13 Febbraio verranno a Palma Campania in occasione del Carnevale Palmese, l'Ente Fondazione metterà a disposizione tre grandi aree di sosta (zona Pip, zona Pizzone, via Barbella). Da ognuna di queste sarà possibile raggiungere il centro che si trova a circa 800 metri in due modi: a piedi o per mezzo di navette che effettueranno servizio continuo.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

Incontro con l’autore: Donatella Di Pietrantonio
IMAGE Gli studenti del Caccioppoli di Scafati incontrano la vincitrice del Campiello.

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

''Cittadella in Festa'' fra arti e mestieri medievali
IMAGE Un tuffo nel passato per rivivere atmosfere d’altri tempi. E per i bambini il...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"