FOTO NOTIZIE

Casey Fenton ospite di Heroes, meet in Maratea

Una storia che parla di libertà e aiuto reciproco. È quella di Casey Fenton, ideatore del Couchsurfing, servizio gratuito di scambio di ospitalità e servizio di rete sociale al centro di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei viaggi.

Una storia che parla di libertà e aiuto reciproco. È quella di Casey Fenton, ideatore del Couchsurfing, servizio gratuito di scambio di ospitalità e servizio di rete sociale al centro di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei viaggi.
 
Gli ospiti e i partecipanti di Heroes, meet in Maratea si apprestano ad ascoltare dalla sua stessa voce il racconto di questa esperienza straordinaria di intuizione e coraggio. Casey Fenton ha infatti confermato la sua presenza al primo Festival della Coinnovazione dell'Euro-Mediterraneo. L'eclettico imprenditore e programmatore statunitense sarà a Maratea il 23 settembre come special guest della cerimonia di premiazione dell'Heroes Prize Competition, con un intervento su fiducia e condivisione.  
 
Era il 1999 quando il giovane Casey, informatico del New Hampshire, decise di partire alla volta dell'Alaska. Ma i soldi erano pochi, e la voglia di imbarcarsi per quell'avventura inarrestabile. La soluzione fu apparentemente semplice. 1500 mail, inviate ad altrettanti studenti dell'università di Reykjavik, la capitale del Paese, con richiesta di ospitalità. La risposta fu massiccia, e la mente di Casey iniziò a viaggiare verso ben altre mete. Le stesse che a distanza di anni rendono la piattaforma la prima della categoria, sia in termini temporali che numerici.
 
Il progetto, lanciato ufficialmente nel 2004, coinvolge ora una community di 12 milioni di persone in tutto il mondo. 200 mila le città in cui è possibile trovare un membro della comunità disposto a concedere il proprio divano a un viaggiatore incallito in cerca di alloggio e ospitalità. 550 mila gli eventi organizzati per mettere in contatto gli iscritti. Numeri che confermano la piattaforma quale pilastro dell'economia collaborativa a livello internazionale.
 
Imprenditore seriale, Casey Fenton è nel 2013 anche Founder e CEO di Wonder, applicazione orientata a sostenere le persone nel misurare e massimizzare le proprie social skills, le opportunità relazionali e l'auto-percezione. Nel 2015 fonda e dirige Mastly,strumento collaborativo al servizio di startup e aziende nell'ottica del raggiungimento di obiettivi condivisi. 


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

La Principessa Primula di Paco Desiato
IMAGE La narrazione trasversale del fumetto come strumento per favorire la conoscenza del...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Palium Sancti Martini - Atmosfere medievali del 1109
IMAGE Dal quinto secolo ad oggi rivive il culto di San Martino, patrono di Monteforte Irpino,...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"