Quello dello scorso turno contro il Catania, è stato il terzo tie break consecutivo per i lagonegresi che al netto delle gare della Pool C sono riusciti ad ottenere 9 punti.
Riprendono gli allenamenti al pala Simone per i lagonegresi dopo un’altra sconfitta che ancora una volta non è stata semplice da digerire. “Eravamo in vantaggio e al tie break non siamo riusciti a concretizzare la vittoria finale-spiega il direttore sportivo della Geosat Geovertical.
Ancora due punti lasciati per strada e il cammino salvezza si fa sempre più ispido e carico di ostacoli. Dopo il girone di andata della Pool C, c’è una nuova classifica disegnata dalle 8 concorrenti per la salvezza.
Chi ben inizia è a metà dell’opera”, è il titolo della prima vittoria nella Pool C per la formazione di mister Falabella che al suo esordio nella seconda fase di campionato vince al PalaAlberti.
Finisce con un pizzico di rammarico per l'Accademia il match salvezza di questa sera contro la Pallavolo Teatina (CH) valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di B2 femminile.
Passa Mondovì che continua così la sua corsa verso la promozione diretta nella massima serie. (3-1). Francamente, per la Golden Tulip, tra tutte le sfide possibili questa era la meno indicata per sperare di ritornare a muovere la sua classifica.
Niente da fare: la Sigma Aversa non riesce a conquistare nemmeno un set in trasferta contro la Kemas Lamipel Santa Croce e deve dire, ufficialmente, addio alla Poule Promozione. I normanni devono accontentarsi della Poule B e domenica prossima, alle 18, contro la GoldenPlast Potenza Picena hanno la chance di conquistare punti fondamentali per la seconda fase della stagione.
Era una sfida da vincere a tutti i costi, ma le dragonesse, complice un andamento di gara a corrente alternata, ne escono nuovamente battute. Primo e terzo set da dimenticare, bene il secondo, molto equilibrato il quarto, ma per vincere purtroppo serviva ancora qualcosa in più.
Lagonegro cede a Cantù. Troppi ancora gli errori e gli ospiti portano a casa l'inera posta in palio.
Foto: Roberta Renne
Arriva il Cantù in casa Geosat Geovertical domenica pomeriggio per la penultima gara di regolar season. Il fischio d’inizio sarà anticipato alle 16, rispetto il canonico orario. Una penultima possibilità per i lagonegresi di conquistare l’ottavo posto, al contrario dei canturini che occupano il sesto posto.
Foto: Roberta Renne
Partiti con la Befana, direzione Brescia. Il bus biancorosso ha viaggiato nel giorno dell’Epifania per raggiungere la città lombarda che li vedrà giocare nell’anticipo della decima giornata del girone Blu.
La Sigma Aversa torna da Grottazzolina con un mezzo sorriso. La formazione normanna infatti nonostante le assenze per infortunio riesce comunque a conquistare un punto nel big match per i play off contro la Videx Grottazzolina arrendendosi ai marchigiani solamente al tie-break
Nola a caccia della 16esima vittoria consecutiva stagionale contro la seconda forza del Girone A
La schiacciatrice Anna Pericolo suona la carica: "Vietato abbassare la guardia, vogliamo vincere"
Ancora una sconfitta per la Geosat Geovertical che in casa del Club Italia non riesce a racimolare nemmeno un punto in una gara giocata al di sotto delle proprie possibilità.
Una Sigma Aversa troppo brutta per essere vera viene battuta 3-0 dalla Emma Villas Siena nello scontro diretto della diciottesima giornata del girone Bianco di Serie A2.