Sport

Volalto - Bilancio del girone di andata e scenari futuri

Un punto da Marsala, tre da Olbia quindicesima ed oggi salva, più lontana Perugia che vanta ben sette lunghezze di vantaggio. Ad un match dalla fine del girone di andata questa è la situazione di classifica della VolAlto. Un quadro certo non positivo, ma sicuramente non drammatico ed aperto ancora a tutti gli scenari possibili.

Netta ripresa della squadra, incipiente mercato di gennaio e la possibilità di giocare gran parte degli scontri diretti sul taraflex amico. Tre motivi molto concreti che spingono all'ottimismo in casa Golden Tulip.

" Nella maniera più assoluta – spiega coach Madonna – anche a Baronissi, così come contro Perugia abbiamo dimostrato di essere una squadra viva che non ha paura di giocare i punti importanti. Certo, ancora una volta siamo stati condizionati dalle nostre solite amnesie. Non è un peccato affermare che con un pizzico di costanza in più nel nostro rendimento avremmo potuto centrare un doppio successo sia con le umbre che contro le cugine".

Invece si sono conquistati "solo" due punti in classifica, "Punti preziosissimi, ma – taglia corto il tecnico rosanero - che ovviamente non ci accontentano. Non possiamo e ne volgiamo essere felici per il punto conquistato. Ci conforta, quello si,  la prestazione offerta per gran parte della sfida, prestazione che dimostra come questa squadra ha i mezzi per giocarsela alla pari con tutte".

Uno sguardo alla classifica per capire che " la salvezza diretta è a soli tre punti. Niente è perduto. Ora si entra nella fase decisiva della stagione".

Tre gare intere consecutive sono una buona spinta per continuare a crederci. Sabato le dragonesse ospitano la Battistelli e poi, dopo il turno di riposo, ecco lo scontro diretto con Olbia e quello non meno importante con la Zambelli Orvieto.

" Con le romagnole sarà una gara difficile, ma sono convinto che potremmo giocarcela alla pari. Poi avremo una settimana di pausa per prepararci al meglio al doppio confronto diretto. Dobbiamo capitalizzare al massimo la mano che ci offre il calendario". Infine il mercato che probabilmente metterà a disposizione del coach qualche volto nuovo sin dai primi di gennaio.

"La società è al lavoro – conclude Madonna -  sono sicuro che saprà mettere a disposizione del gruppo quelle atlete che servono per rendere ancora più concreta la nostra rimonta".


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

"L'Arcisenso" di Aldo Masullo
IMAGE "L'Arcisenso. Dialettica della solitudine" di Aldo Masullo (Quodlibet edizioni) sarà...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Taurasi Vendemmia - Domani al via l'evento dedicato al Taurasi
IMAGE Al via domani (venerdì 11 maggio) "Taurasi Vendemmia", evento dedicato al Taurasi...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"