Libri

A Battipaglia l’ “eros”nel romanzo di Alfonso Bottone

libri bottone 500

Giovedì 15 novembre, alle ore 18.00, a Battipaglia nell’Atrio di Palazzo di Città, che ospita la rassegnaSalottoin Casa…Comunale, il giornalista, editore, direttore organizzativo di “..incostieraamalfitana.it” Festa del Libro in Mediterraneo, risponderà alle domande dell’attrice salernitana Vania De Angelis sulla sua affermata fatica letteraria.

Dopo gli esordi, infatti, con tre raccolte di versi e le “Le interviste possibili”, passando attraverso un racconto breve, una guida “a quattro mani” sulla  Costa d’Amalfi, e due saggi sull’alluvione del 1954 e sull’Ospedale Cotugno di Napoli, “Sefossesoloquestionedisesso” è il suo primo romanzo. Ma “un romanzo autentico e per nulla scontato”, come scrive Cesare Lanza nella prefazione al libro, giocato tra eros e sentimenti. Protagonista dei quattro racconti diSefossesoloquestionedisessoè uno scrittore cinquantenne, il classico uomo mediterraneo attraente e seduttivo, per nulla modesto quando si parla di donne e di sesso, ed estremamente affascinato dalle donne e dal loro mondo. A fargli da contraltare quattro protagoniste che, sebbene molto differenti tra loro, riescono a stregare il protagonista. Queste donne raffigurano ciascuna un aspetto peculiare della donna di oggi, colta, libera, disinibita, capace in un rapporto a due di non essere mai considerata il sesso debole. 

La presentazione del libro sarà accompagnata dai suggerimenti di ricette erotiche di RosaSabella e da pagine scelte dal libro interpretate dalla stessa Vania De Angelis.  


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Praiano nel 1752'' di Fabio Paolucci
IMAGE Fabio Paolucci racconta “Praiano nel 1752” il 13 ottobre a Praiano. Nel corso della...

Viaggi

Verso Santiago... 10ª tappa Venta de Naròn-Melide
IMAGE Ventas de Narón 700 mt slm – Melide 454 mt slm, circa 27 km, cielo parzialmente...

Storia

26 ottobre 1921 - Costruito il monumento al milite ignoto
IMAGE La tomba del milite ignoto è una tomba che contiene i resti di un militare morto in...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Lunch show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori
IMAGE 4 chef ospiti e altrettanti vignaioli affiancheranno i Solisti del Gusto, star della...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"