Viaggi

Verso Santiago - 2ª tappa Villar de Mazarife – Astorga

Villar de Mazarife 870mt slm -Astorga 870 mt slm, circa 31 km.  La seconda tappa inizia con una colazione in solitaria, mi sono svegliato per ultimo, tutti gli altri erano già partiti. Mattinieri! Appena uscito da Villar de Mazarife si segue una strada che attraversa per chilometri immensi campi di mais e girasole, poi la strada diventa sterrata...

Villar de Mazarife 870mt slm -Astorga 870 mt slm, circa 31 km.

La seconda tappa inizia con una colazione in solitaria, mi sono svegliato per ultimo, tutti gli altri erano già partiti. Mattinieri! Appena uscito da Villar de Mazarife si segue una strada che attraversa per chilometri immensi campi di mais e girasole, poi la strada diventa sterrata...
santiago 2atappa 3

La seconda tappa inizia con una colazione in solitaria, mi sono svegliato per ultimo, tutti gli altri erano già partiti. Mattinieri! Appena uscito da Villar de Mazarife si segue una strada che attraversa per chilometri immensi campi di mais e girasole, poi la strada diventa sterrata.
Al primo paesino che incontro dopo circa 10 km, ritrovo i miei amici sudafricani che si erano fermati in un bar per rinforzare la frugale colazione dell’Albergue. Mi fermo anche io per bere qualcosa e riposare un po’. Incontro Viktoria, una ragazza del Kazakistan che vive da anni in Germania, e con lei condivido la seconda parte della tappa. Conversiamo in inglese. Fino ad ora italiani incontrati: zero.
A circa 11 km da Astorga lei, come da suo programma si ferma in un Albergue. Faccio una sosta anche io, mangiando un bocadillo accompagnato da una cerveza. Riparto per la terza ed ultima parte della tappa. Molto dura. Si attraversano brulle colline con continui saliscendi, incontro una oasi dove ci si può rifocillare gratis gestita da un pellegrino che si è fermato lì e vive di donazioni. Frutta gratis. Lascio il mio contributo, mi faccio mettere il timbro e riparto.

santiago 2atappa 2

Dopo circa un’ora arrivo ad Astorga, e mi fermo in un albergue comunale, con donativo di 5 euro per dormire.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

La Principessa Primula di Paco Desiato
IMAGE La narrazione trasversale del fumetto come strumento per favorire la conoscenza del...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Palium Sancti Martini - Atmosfere medievali del 1109
IMAGE Dal quinto secolo ad oggi rivive il culto di San Martino, patrono di Monteforte Irpino,...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"