Viaggi

Faroe - Le migliori isole del mondo

faroe 500

L'arcipelago è composto da 18 isole abitate e 12 non abitate; qui predomina il verde, punteggiato dalle greggi e nascosto dalle frequenti nebbie. Un'efficiente rete stradale, percorsi per il trekking e la fauna, attirano qui un crescente numero di turisti. Lo scenario nelle Isole Faroe è spettacolare. Spetta alla singola persona decidere che tipo di esperienza preferisce fare. Si possono percorrere gli antichi sentieri coperti di pietre, fare un’indimenticabile gita in barca verso “le scogliere dei puffin”. Si può fare una gita a cavallo o provare l'ebrezza della pesca. Non mancano i musei e le serate culturali. Durante il periodo estivo sono in programma diversi festival , con concerti nei teatri, nelle chiese e in splendidi scenari outdoor, ed eventi sportivi. 


+quando andare     +come arrivarci     +clima
+dove dormire     +come spostarsi 

 Per ulteriori informazioni: 

Visitfaroeislands.com

La popolazione è di 48433 abitanti (1 giugno 2008). Di questi 19.500 persone vivono nell’area metropolitana che comprende Tórshavn, Hoyvík, Argir, Kaldbak e Kollafjørður, mentre ca. 5.000 persone vivono a Klaksvík, la seconda città delle Isole Faroe. 

Le Isole Faroe si trovano nel cuore della Corrente del Golfo nell’Oceano Atlantico settentrionale, alla latitudine 62º 00’ N; esattamente si trovano a nord ovest della Scozia e quasi a metà strada tra Islanda e Norvegia. 

L’arcipelago è composto da 18 isole che occupano circa 1400 km2; l'arcipelago si estende in lunghezza per 113 km, mentre in larchezza per 75 km. La forma ricorda quella di una punta di freccia. 

Valuta

Le Isole Faroe hanno la corona faroese. Il cambio è uguale a quello della corona danese. Banche e uffici postali forniscono servizio di cambio. Sportelli automatici sono disponibili per Master Card/Eurocard, Visa e Dankort. La maggior parte delle banche forniscono anticipi in contanti su carte di credito. Nei villaggi più piccoli è meglio munirsi di denaro contante.

Documenti 

Per l'ingresso alle Isole Faroe dei cittadini italiani è necessaria la carta d'identità. Per maggiori chiarimenti contattare l’Ambasciata Danese o il Consolato. 

Ora locale 

L’ora locale coincide con quella di Greenwich, cioè un’ora in meno rispetto all’Italia. Nelle Isole Faroe l’ora legale va da aprile a ottobre. 

Politica 

Dal 1948, le Isole Faroe sono una regione indipendente del Regno della Danimarca. Dispongono di un proprio parlamento e di una propria bandiera. Non fanno parte dell’Unione Europea e tutto il commercio è gestito di conseguenza da trattati speciali. 

Lingua 

Il Faroese è la lingua nazionale e proviene dalla vecchia lingua norse. 

Religione 

Più dell’80% della popolazione appartiene alla chiesa evangelica luterana. Il 10% della popolazione fa parte dei Fratelli di Plymouth.

Lo scenario nelle Isole Faroe è spettacolare. Spetta alla singola persona decidere che tipo di esperienza preferisce fare. Si possono percorrere gli antichi sentieri coperti di pietre, fare un’indimenticabile gita in barca verso “le scogliere dei puffin”. 

Si può fare una gita a cavallo o provare l'ebrezza della pesca. Non mancano i musei e le serate culturali. Durante il periodo estivo sono in programma diversi festival , con concerti nei teatri, nelle chiese e in splendidi scenari outdoor, ed eventi sportivi. 

Per ulteriori informazioni: 

Visitfaroeislands.com


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

Bienvenue en Miles Gris di Stefania Serrapica
IMAGE In uscita il 29 Settembre il primo romanzo di una trilogia fantasy edito da Edizioni...

Viaggi

Irlanda - Alla scoperta dell'isola magica
IMAGE Una terra magica di castelli e scogliere, di musica e buona birra, di spiagge bianche e...

Storia

22 settembre 1907 - Varo della Principessa Jolanda
IMAGE Il 22 settembre del 1907 era previsto il varo della Principessa Jolanda, il primo vero...

Cinema

''La guerra dei cafoni'' nella sale dal 27 aprile
IMAGE A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi è traccia di adulti, ogni...

Week End

Il Castello di Spessa svela i suoi segreti
IMAGE Il Castello di Spessa di Capriva del Friuli, il magnifico maniero che ebbe tra i suoi...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"