A Terni "Imaginaria" di Elena Di Felice

Sabato 20 ottobre 2018, alle ore 17.30, al CAOS Museo Archeologico Terni, in Via Campofregoso, 98 – 05100 Terni, sarà inaugurata la mostra, a cura di Maurizio Vitiello,IMAGINARIA” paginette socio-ambientali opere 2009 – 2015, dell’artista Elena Di Felice. Il sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello illustrerà il lavoro artistico della pittrice.


Al museo saranno esposte opere con tematiche riguardanti l'ambiente, le risorse idriche e forestali e l'inquinamento. Nelle tematiche sociali è protagonista il corpo femminile o maschile messo in relazione ai media, allo sport e all'ambiente.

Elena Di felice precisa: "Il mio lavoro è costituito da collages eseguiti con carta riciclata da giornali, riviste, carta per involucri ed altro. Frantumo i dipinti su carta per poi assemblarli sulla tela in modo casuale come in un mosaico eterogeneo di segni, forme e figure. Demolisco per creare, disgrego per ricomporre, il caos è vita, non è morte".

Ideavision Giornalismo Indipendente

Natura giuridica: Associazioni non riconosciute e comitati - Tipo attività: 949990 - Attività di altre organizzazioni associative NCA

Domicilio: via Starza, 31 84012 Angri (Sa)