Ideavision Giornalismo Indipendente

Natura giuridica: Associazioni non riconosciute e comitati - Tipo attività: 949990 - Attività di altre organizzazioni associative NCA

Domicilio: via Starza, 31 84012 Angri (Sa)

Castellammare - L'Amerigo Vespucci torna a "casa"

Il veliero torna a rendere omaggio alla città sede dei cantieri navali dove é stato costruito ben 87 anni fa Comunicato stampa


Il 20 ottobre la Nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare sosterà nel porto di Castellammare di Stabia.

“La nave più bella del mondo” omaggerà il porto campano che le ha dato i natali nel 1931 dopo aver recentemente partecipato ad eventi di fama internazionale come la “Naples Shipping Week” e la 50esima edizione della “Barcolana”.

Sabato 20 ottobre alle ore 14.30, il comandante della nave, capitano di vascello Stefano Costantino, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà lo storico veliero e le attività che lo hanno visto protagonista nell’ultimo periodo.

Durante la sosta la nave scuola della Marina Militare riceverà inoltre il premio “Stabiesi Illustri” da parte del Rotary Club di Castellammare di Stabia.

Nave Amerigo Vespucci sarà aperta alle visite al pubblico, gratuite e libere, il 20 ottobre dalle 16:00 alle 20:30.

La “Signora dei Mari” lascerà Castellammare di Stabia il 21 ottobre per dirigere verso la base di La Spezia dove svolgerà la sosta lavori invernale per prepararsi alla campana navale del 2019.