Decò Caserta sfida-primato con la Broker Roma

Il big match della quinta giornata del girone di andata del campionato di serie B si disputa domani, sabato 27 ottobre, a Roma e vede contrapposte le due attuali capolista del girone D: la In più Broker Roma e la Decò Caserta, entrambe imbattute ed a punteggio pieno.

Comunicato stampa



Il confronto si disputerà alle ore 18.00 nella tensostruttura dell’Honey Sport Club in via di Macchia Saponara 151 e sarà diretta da Mirko Picchi di Ferentino (FR) e da Simone Farneti di Quartu S.Elena (CA) che si avvarranno della collaborazione del cronometrista Francesco Patacchiola di Cantalice (RI), della segnapunti Maria Marta Taurino e dell’addetto ai 24” Francesco Pardo, entrambi di Roma. Nel presentare il confronto con i capitolini, coach Oldoini esprime innanzitutto «un plauso alla squadra dell’HSC Roma e al suo staff per quest’ottimo inizio di campionato. Vincere con un team composto da nove/dodicesimi under non è così scontato, anche se dotato di talento atletico e tecnico. Coach Bizzozzi in questi anni ha fatto un ottimo lavoro sulla costruzione tecnica individuale dei singoli giocatori e dell’intera squadra. Quest’anno – continua il tecnico casertano – hanno aggiunto giocatori senior di primissimo livello: il playmaker Bruni, il suo cambio Reali e il centro Visnjic che danno ancora più qualità ed esperienza a questo sistema di gioco. Un team di atleti con una media di 82 punti a partita, che prova sempre a giocare ad alta intensità, cercando una conclusione nei primi dieci secondi dell’azione. A metà campo sono molto pericolosi sia con il gioco dentro l’area per Visnjic sia con il gioco a due tra quest’ultimo e Bruni. Dovremo fare molta attenzione ai particolari sia in attacco che in difesa – conclude l’allenatore bianconero – e soprattutto tenere la massima concentrazione per tutti i quaranta minuti, visto che loro non calano mai né d’intensità né di energia.”

Ideavision Giornalismo Indipendente

Natura giuridica: Associazioni non riconosciute e comitati - Tipo attività: 949990 - Attività di altre organizzazioni associative NCA

Domicilio: via Starza, 31 84012 Angri (Sa)