Givova Ladies, esordio vincente

ello scenario del PalaFusco di Angri è iniziato il campionato delle ragazze terribili allenate da coach Nicola Ottaviano che battono dopo quaranta combattutissimi minuti l’Olimpia Capri con il punteggio di 58-55.

Comunicato stampa



La gara vede partire il quintetto nero arancio con Giusy Sicignano, Roberta Dentamaro, Valentina Iozzino, Mari Panteva e Marilù Sapienza mentre in casa isolana coach Falbo manda sul parquet Gallo, Ermito, Rizziati, Seskute e Markovic.

Il primi dieci minuti del torneo vedono le ragazze Givova partire forte con la tripla di Giusy Sicignano, che purtroppo è costretta ad abbandonare la contesa per un infortunio, di Sapienza e Codispoti per il 7-2 iniziale, la difesa delle nero arancio tiene bene e riesce a chiudere il primo parziale sul 15-9.

La seconda frazione vede Carcaterra partire con un canestro che è solo il preludio del massimo vantaggio delle Givova Ladies firmato da Dentamaro (19-11) ma Capri reagisce e mette a segno un parziale di 10-0 che porta le isolane sul 19-21 a novanta secondi dall’intervallo, ma ancora Dentamaro e Sapienza chiudono il parziale sul 23-22.

Il terzo quarto di gara è una vera battaglia con Capri che piazza un altro break di 7-0 (30-35 al 24’) ma coach Ottaviano chiede uno sforzo notevole alle sue ragazze, e il terzo periodo si chiude sul 41 pari. La partita si decide nel finale dopo che Gallo segna un libero successivo ad un fallo tecnico (53-53 a 2’23’’ dalla fine), poi Sapienza e Di Michele, dopo gli importanti canestri della capitana Iozzino, portano il punteggio sul 57-53, Gallo segna dai 6 metri e poi un libero di Iozzino chiude il confronto sul 58-55 tra l’entusiasmo del pubblico di casa.

Oltre alle ragazze in quintetto, da sottolineare le prestazioni di Codispoti, Giuseppone, Gatti e Di Michele che hanno dato il loro importante contributo, e l’incitamento costante di Baglieri, Manna e Tinello dalla panchina.

Il tabellino

Givova Ladies-Olimpia Capri: 58-55 (15-9/23-22/41-41)

Givova Ladies: Sicignano 3, Dentamaro 9, Iozzino 11, Sapienza Salerno 17, Panteva 5; Codispoti 6, Gatti, Giuseppone 5, Di Michele 2, Tinello, Baglieri, Manna. All. Ottaviano.

Olimpia Capri: Rizzati 5, Gallo 15, Seskute 6, De Michele 3, Ermito 16; Markovic 6, Carcaterra 4, Zanichelli, Bellicci, Pescina. All. Falbo.

Arbitri: Davide Picardo di Baronissi e Alessandro Meo di Angri

Ideavision Giornalismo Indipendente

Natura giuridica: Associazioni non riconosciute e comitati - Tipo attività: 949990 - Attività di altre organizzazioni associative NCA

Domicilio: via Starza, 31 84012 Angri (Sa)