Ideavision Giornalismo Indipendente

Natura giuridica: Associazioni non riconosciute e comitati - Tipo attività: 949990 - Attività di altre organizzazioni associative NCA

Domicilio: via Starza, 31 84012 Angri (Sa)

"L'Antologia dell'Equilibrio" di Raffaele Ferrentino

Raffaele Ferrentino, artista di Roccapiemonte, torna a mostrare le sue opere con “L’Antologia dell’Equilibrio” che si terrà dal 6 al 22 dicembre 2018 presso Correale Divani di Mercato San Severino.

Comunicato stampa


Per la produzione di numerose opere provocatorie ed evocative nelle quali la geometria è la colonna portante e attraverso la quale fa riaffiorare viaggi che abbiamo fatto, paesaggi che abbiamo visto, donne che abbiamo ammirato e animali che sicuramente conosciamo, il tutto rivisitato in maniera eccentrica e surreale tanto da sembrare un sogno, è definito infatti il “pittore del sogno”. Il suo personalissimo linguaggio artistico non mancherà di tracciare un solco di curiosità nella visione dei suoi quadri, anche perché non potrà passare inosservata la sua fertile capacità inventiva di riportare figure, oggetti e persone in un tempo e in uno spazio intimistico. Durante l’inaugurazione della mostra personale, Raffaele Ferrentino incontrerà anche alcuni importanti critici d’arte quali Luigi De Vito, Filippo Astarita, Giuseppina Pecoraro, Rosario Pinto e Don Natalino Gentile. L’artista sarà a disposizione di tutti coloro che interverranno per un momento di riflessione sulle proprie opere, cercando di lasciare una sensazione di pienezza con la spiegazione delle stesse.