Ideavision Giornalismo Indipendente

Natura giuridica: Associazioni non riconosciute e comitati - Tipo attività: 949990 - Attività di altre organizzazioni associative NCA

Domicilio: via Starza, 31 84012 Angri (Sa)

Tufo (Av). “Calici di stelle”, vino e gastronomia osservando il cielo estivo.

Osservazione delle stelle e dei pianeti in occasione di “Calici di Stelle”. L’evento, in programma a Tufo (Avellino), presso la cantina “Terre D’Aione”, si arricchisce di un’altra iniziativa speciale in una delle notti più magiche dell’anno.

Comunicato stampa


In occasione dell’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino, domenica 4 agosto sarà presente l’Associazione AstroCampania che, attraverso due telescopi, guiderà gli ospiti nell’osservazione delle stelle, del cielo ed in particolare dei pianeti Giove e Saturno e delle costellazioni estive, con visualizzazione diretta e proiezione su maxischermo. I wine lovers avranno dunque la possibilità di degustare tutti i vini di Terre D’Aione in una cornice davvero unica: si comincerà dalle ore 19 circa, con la visita al vigneto e alla cantina, alla scoperta dell’azienda Terre D’Aione e della storia dei viticoltori Carpenito, dalla vendemmia fino ai processi di vinificazione e affinamento.

A seguire spazio alla gastronomia d’eccellenza con una speciale cena in terrazza sotto le stelle, immersi nei vigneti, con quattro isole food dedicate alla gastronomia d’eccellenza a cura della Chef Gena Iodice, tra le protagoniste di “Cuochi d’Italia”, trasmissione condotta da Alessandro Borghese,in onda anche sulla Rai a “Geo&Geo”,ai fornelli della Compagnia del Ragù – Ristorante “La Marchesella”, tra le migliori osterie d’Italia per Slow Food.